Chi siamo

Cambiare è il solo modo per crescere

Siamo sul mercato dal 1983

Lavoriamo per generare valore e per rendere il cambiamento sostenibile, affiancando attivamente l’azienda e le persone

  • 1983

Gedi nasce da un gruppo di dirigenti di azienda che, con l’obiettivo di non disperdere le  competenze, crea una società per supportare le imprese

  • 1991
Gedi amplia i propri servizi e si dedica alla formazione professionale certificandosi ISO9001

  • 1998
Partono i primi progetti internazionali di Gedi

  • 2003
Gedi ottiene l’autorizzazione ministeriale come Agenzia per il Lavoro operante in materia di ricerca & selezione del personale e outplacement

  • 2021
2021 Gedi entra a far parte del gruppo Vertus, advisor leader nella Reindustrializzazione, nei Servizi HR e nella Finanza Agevolata

Vertus + Gedi la forza del gruppo

L’unione tra due società per generare valore aggiunto per le imprese e le persone.

VERTUS_LOGO
LOGO-GEDI-DEF.png
sergio-pandolfi

Sergio Pandolfi

Presidente CdA – Partner Vertus
Biografia
Laureato nel 1988 in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, Sergio inizia la sua carriera come auditor in Ernest & Young, per poi sviluppare la propria esperienza manageriale in Avon Cosmetics, inizialmente in ambito Planning & Control, successivamente in ruoli a responsabilità crescenti nelle direzioni commerciali e marketing. Nel 2001 dà il via al proprio percorso nel mondo delle risorse umane, ricoprendo il ruolo di direzione operativa in Cronos, che diverrà poi Worknet ed infine GI Group. Nel 2005 inizia, come direttore commerciale, la propria esperienza in Fairplace Consulting, all’interno della quale ricoprirà poi le posizioni di direttore generale ed amministratore delegato. Dopo importanti e significative esperienze come partner in Corium e Right Management, alternate a percorsi come temporary manager in aziende industriali e commerciali in fase di cambio generazionale e turn-around, entra nella divisione HR Solutions di Vertus come Senior Partner, con particolare focalizzazione sulle attività di consulenza di carriera e di sviluppo manageriale.

Riccardo Marchina

Business developer – Head Hunter
Biografia
Laureato in Scienze politiche nel 1998, Riccardo entra nel mondo del lavoro aprendo la filiale di Torino, di Etjca, società per il lavoro, nel 1999, occupandosi in prevalenza di ricerca e selezione. Dal 2001 al 2003 è responsabile prima di filiale e poi di zona di Worknet spa, sempre nello stesso settore. Fa il suo ingresso nel mondo dell’head hunting nel 2003 con Assioma srl. E’ in Gedi dal 2004, per la quale si occupa di sviluppo commerciale, analisi delle esigenze di consulenza, trattative e negoziazione emolumenti con temporary manager, docenti e altri collaboratori; gestione di consulenti all’estero, formazione e di ricerca di personale; progettazione, insieme ai docenti, di corsi di formazione. E’ iscritto all’albo dei giornalisti del Piemonte dal 5 luglio 2004, collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato due romanzi ambientati nel mondo del lavoro: L’agenzia dei segreti precari 2011 e Zeus ti vede, 2021.
Ivan-Bolognesi

Ivan Bolognesi

Business developer – Head Hunter
Biografia

Laureato in Scienze Politiche, Ivan ha maturato un’esperienza professionale ventennale nell’area delle Risorse Umane. Inizia nel 1999 nell’Agenzia per il Lavoro Worknet (che negli anni successivi verrà acquisita prima dal Gruppo Fiat e dopo verrà inglobata in GiGroup) e segue un percorso di crescita, da account di filiale a Branch Manager, poi National Key Account e, infine, Area Manager di Piemonte e Liguria.

E’ in GEDI dal 2005 dove si occupa di business development, delivery di progetti di ricerca e selezione/head hunting e sviluppo di altri servizi a valore aggiunto, come il temporary management per il mondo industrial.

Collabora con la Regione Piemonte, come esperto in materia di selezione e valutazione del personale, nei concorsi pubblici per profili dirigenziali.

Marion Celso

HR Consultant – Head Hunter
Biografia
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino con specializzazione in Diritto Civile e del Lavoro, intraprende da subito un percorso in ambito aziendale parallelamente alla pratica forense. Nel 2016 consegue un Master di secondo livello in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Alma Laboris Business School. Contestualmente entra a far parte del team GEDI dove oggi ricopre il ruolo di HR Consultant Headhunter per profili di Middle e Senior Management con particolare focus in ambito Engineering & Manufacturing, Legal & Finance.
Silvia-Cordero

Silvia Cordero

HR Assistant
Biografia
Laureata nel 2010 in Scienze dell’ Educazione/Curriculum Formatore presso l’ Università degli Studi di Torino, Silvia ha maturato un’ esperienza decennale in ambito Risorse Umane. Impiegata nel Gruppo SKF, multinazionale leader nella produzione e vendita di cuscinetti volventi e di tenute e guarnizioni in gomma e metallo, Silvia ha svolto attività inerenti la Selezione, l’ Amministrazione, lo Sviluppo, la Formazione e l’ Organizzazione del Personale. Dal 2021 fa parte del Team di GEDI srl, in qualità di assistente alle Risorse Umane. Si occupa di Selezione e Gestione dei collaboratori ( screening CV e ricerca candidati per le opportunità professionali attive, stesura contratti con società clienti e collaboratori, fatturazione, presenze, note spese, documentazione per ingressi presso clienti). Ambiziosa ed affidabile, Silvia aspira a raggiungere obiettivi stimolanti e nuovi.

Collaboratori

FEDERICA
GROTTAROLI

Senior Advisor – Expert Recruiter

Biografia
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino e specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo, dal 2007 ha sviluppato le proprie competenze nell’ambito delle Risorse Umane e – nello specifico – si è occupata, come consulente, di Ricerca, Selezione e Valutazione del potenziale, sia dal punto di vista metodologico-organizzativo, sia in qualità di interfaccia costante con i dipartimenti HR delle diverse realtà organizzative clienti. Come consulente HR lavora per diverse aziende (FCA, JUVENTUS Football Club, NOVACOOP, COLLEGIO UNIVERSITARIO DI TORINO “RENATO EINAUDI”) attraverso la conduzione di assessment center individuali e di gruppo, colloqui di selezione e somministrazione di test psicoattitudinali. Federica contribuisce allo sviluppo della divisione “EXPERT RECRUITMENT” di GEDI, occupandosi di importanti progetti di recruitment. Dal 2020 è membro della Commissione Giudicatrice della Regione Piemonte come Esperta in valutazione e Selezione del Personale.

MONICA
DE VINCENTIS

Senior Advisor – Expert Recruiter

Biografia
Laureata in Psicologia del Lavoro, iscritta all’Ordine e all’Albo degli Psicologi, Monica ha una pluriennale esperienza nella ricerca e selezione del personale e nella valutazione del potenziale (sia tramite assessment individuale che di gruppo). Ha iniziato la sua attività in una società di consulenza di Milano, selezionando profili impiegatizi, quadri e dirigenti in diversi settori (commerciale, industriale, produttivo e informatico). Ha lavorato in Italia e in Francia, sperimentando diversi modelli culturali e differenti metodologie di lavoro. In seguito si è occupata di recruiting in un importante gruppo bancario italiano. Monica collabora con GEDI portando la sua esperienza e competenza nella gestione di importanti progetti di selezione.

CHIARA
MONTANARI

Senior Advisor – Expert Recruiter

Biografia
Laureata in Psicologia del Lavoro, Chiara dal 1998 ha sviluppato le sue competenze in attività di recruiting e valutazione del potenziale in Pharos (Gruppo Fiat), gestendo progetti italiani e internazionali. Negli anni successivi è stata HR Manager in gruppi multinazionali dei comparti automotive, engineering e Oil&Gas e ha acquisito un solido bagaglio di conoscenze che le forniscono una profonda conoscenza delle diverse realtà aziendali. Chiara collabora con GEDI portando il suo know how nella gestione di im portanti progetti di selezione.

Dorino
Cariola

Senior Advisor – Industrial Development

Biografia
Dorino Cariola possiede un background trentennale durante il quale, alternando un’esperienza imprenditoriale con altre da responsabile di uffici tecnici in aziende manifatturiere, ha consolidato profonde conoscenze nei settori: Tempi-Metodi & Analisi Lavoro, Ingegnerizzazione & sviluppo prodotto, Industrializzazione processi & layout, Costi industriali prodotto & processo. Da 10 anni collabora con GEDI implementando operativamente interventi organizzativi di analisi processi industriali individuando soluzioni semplici, ingegnose ed efficaci rispettando parametri di fattibilità con il miglior rapporto “costi-benefici”.

PIERFRANCO
PONTRANDOLFO

Senior Advisor – Industrial Development

Biografia
Ingegnere aeronautico, ha maturato un’estesa expertise in ambito Operations, Engineering, Sales, Business Development and Strategy. E’ stato General Manager/CEO sia in aziende multinazionali che a conduzione familiare (Group Olaer/Olitech, Group Viasystems, Group Defond, Marposs/Metrel, Feraboli/Maschio-Gaspardo, Panini), acquisendo know how sui processi industriali dei comparti aerospace, fashion, meccanico, elettronico, automotive e Oil&Gas. Collabora con GEDI in progetti di Transition, Restructuring e Turnaround Parla inglese, francese, tedesco, russo.

MARCO
CREPALDI

Senior Advisor – Industrial Development

Biografia
Ingegnere meccanico con 20 anni di esperienza nel settore automotive, prima in Pininfarina, poi come Country and Sales Manager in una multinazionale spagnola in area engineering e testing. Collabora con GEDI in progetti di reindustrializzazione, portando il suo know how in analisi di fattibilità e product development, supportando le aziende nelle fasi di Engineering, Validation, Homologation e Certification.

MAURO
BOTTIZZO

Senior Advisor – Formazione Tecnica

Biografia
Mauro ha un’esperienza trentennale come titolare di azienda nell’automazione industriale e nei cantieri elettrotecnici, come progettista e fornitore di servizi e programmi nel settore, per PLC, SoftPLC ed affini, quali soft motion, robotica e visione, fino alla tracciatura dati. Collabora con GEDI come docente in corsi di formazione tecnica nel settore elettrotecnico e dell’automazione industriale: programmazione PLC, robotica, reti e motion.

ETTORE
GALVANI

Senior Advisor – Formazione Tecnica

Biografia
Diplomato Perito Industriale all’ITIS Pininfarina di Torino, dopo aver compiuto il percorso di studi nella storica Scuola Tecnica Aziendale Lancia, entra nella relativa casa automobilistica assorbita successivamente dal gruppo FIAT. In azienda matura diverse esperienze in ambito tecnico, soprattutto nella prototipia, fino a ricoprire ruoli gestionali e di coordinamento team. Ettore collabora con GEDI per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione su tematiche quali l’ISO 9001/TS/IATF, Sistemi di Gestione Qualità e Lean Manufacturing.

Contatti

Compila il form per entrare in contatto con noi. Se preferisci, puoi inviare una mail a gruppogedi@gedisrl.it

Se lo preferisci, puoi inviare una mail a info@gedisrl.it

Contatti

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, si applicano Privacy Policy e Terms of Service di Google.