Progettista meccanico senior – Capo progetto | Torino

Ruolo ricercato

Progettista meccanico senior - Capo progetto

Sede

Torino (TO)

Descrizione della posizione

Per azienda multinazionale di progettazione e costruzione di veicoli e attrezzature speciali, cerchiamo un/una Progettista meccanico senior - Capo progetto.
La persona sarà inserita in area Ricerca & Sviluppo e si occuperà della progettazione di prototipi, soluzioni innovative o customizzate con riferimento a veicoli e attrezzature speciali.
Se in possesso della seniority giusta potrà operare in qualità di Capo progetto (e non solo come progettista operativo), occupandosi delle seguenti attività:
- raccogliere in forma scritta tutte le informazioni necessarie al progetto sotto forma di capitolato tecnico, ponendo i quesiti necessari alla sua realizzazione, esponendo i propri studi e segnalando le modifiche necessarie;
- promuovere riunioni di team di lavoro, anche interfunzionali, per lo sviluppo di progetti complessi.
- interfacciarsi con i vari fornitori per avere le informazioni necessarie allo sviluppo del progetto.
- preventivare le ore necessarie a svolgere le attività dei progetti e tenere sotto controllo tempistiche, costi di progetto e costi del prodotto in sviluppo.

Il profilo ideale possiede:
- Laurea in Ingegneria meccanica con oltre 5 anni di esperienza nel ruolo indicato o diploma ad indirizzo tecnico con esperienza di almeno 10 anni.
- Esperienza professionale nello sviluppo di progetti di prodotti complessi, affrontando in concreto tematiche tecniche multidisciplinari.
- Capacità di sviluppare in autonomia la progettazione meccanica, dalla verifica di fattibilità alla determinazione dei carichi e al dimensionamento degli organi meccanici, fino all’emissione della documentazione tecnica.
- Capacità relazionali per interfacciarsi con i fornitori interni ed esterni.

E’ inoltre richiesta una profonda conoscenza degli strumenti CAD 3D, preferibilmente Solid Works, ed è auspicabile la capacità di utilizzare gli strumenti di calcolo FEM e multibody, o almeno la capacità di interpretare risultati di calcolo.
Costituisce requisito indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese.
E’ gradita la provenienza dai settori delle macchine utensili o delle macchine mobili.

Tipologia di contratto

Contratto a tempo indeterminato

RAL

50k + MBO (5k)

L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Se interessati inviare il proprio cv con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n.679/2016. Aut. Min. 20707 RS - 28/12/06.

Per candidarsi inviare il CV a

marioncelso@gedisrl.it