Customer Quality Engineer | Torino

Ruolo ricercato

Customer Quality Engineer

Sede

Torino (TO)

Descrizione della posizione

Per multinazionale operante nella componentistica automotive, cerchiamo un/una Customer Quality Engineer.

Rispondendo al Plant Quality Manager, la risorsa garantisce il presidio delle aziende clienti per quanto riguarda il rispetto degli standard attesi di qualità prodotto:
- Gestisce i reclami e le segnalazioni dei clienti;
- Funge da punto di riferimento per gli enti interni per l’analisi dei guasti e l’implementazione delle opportune azioni correttive;
- Supporta il Quality Manager sia durante gli audit dei clienti (principalmente OEM automotive e distributori) che durante le verifiche degli Enti di certificazione esterna;
- Provvede all’aggiornamento della documentazione prevista dal Sistema Qualità Aziendale per quanto di competenza;
- Compie periodicamente visite presso i siti produttivi dei clienti al fine di consolidare relazioni di partnership efficaci.

Il profilo ideale:
- ha maturato 3-5 anni di esperienza in area qualità in aziende strutturate del settore automotive;
- ha ottima conoscenza delle tecniche del problem solving (8D report, Ishikawa);
- parla in modo fluente la lingua inglese e, a titolo preferenziale, la lingua francese/tedesca.

L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Tipologia di contratto

Contratto a tempo indeterminato

RAL

40/50k in base alla seniority

Se interessati inviare il proprio cv con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n.679/2016. Aut. Min. 20707 RS - 28/12/06.

Per candidarsi inviare il CV a

marioncelso@gedisrl.it