Addetto/a contabilità | Torino

Ruolo ricercato

Addetto/a contabilità

Sede

Torino (TO)

Descrizione della posizione

Per Gruppo operante nel settore dei servizi, cerchiamo un/una Addetto/a contabilità.

La figura ricercata dovrà coordinare i processi contabili/amministrativi relativi al ciclo attivo ed al ciclo passivo nel rispetto della normativa civilistica e fiscale, nello specifico le principali responsabilità saranno le seguenti:
- Gestione Ciclo Attivo e Ciclo Passivo (Registrare contabilità clienti e fornitori);
- Gestione Contabilità Generale (tenuta della contabilità generale, analitica e dei cespiti);
- Emissione fatture
- Registrazione dello scadenziario delle fatture emesse
- Sollecito dei clienti per pagamenti scaduti
- Verificare l’arrivo pagamenti dei clienti
- Effettuazione del calcolo mensile dell’iva e delle registrazioni in prima nota dei pagamenti;
- Gestione dell’archivio dei documenti cartacei.

Skills & Experience
I requisiti fondamentali per lo svolgimento della mansione sono:
- Diploma di Ragioneria ed eventuale Laurea in Economia;
- Formazione pregressa in ambito amministrativo preferibilmente in aziende di servizi;
- Conoscenza dei processi di fatturazione elettronica;
- Buona conoscenza della normativa fiscale e civilistica e delle scritture contabili;
- Capacità di redazione dell’ordine di acquisto del prodotto/servizio;
- Controllo della corrispondenza ordine - prodotto - documenti di trasporto;
- Registrazioni relative alla contabilità fornitori;
- Registrazione delle fatture nello scadenziario differenziando tipologia di pagamento (RIBA - rimessa dirette) e data di scadenza;
- Effettuazione dei pagamenti rispettando gli obiettivi/vincoli di tesoreria, verificando la corrispondenza ordine-documento di trasporto-fattura
- Definizione e classificazione delle voci in fattura secondo le indicazione del piano conti;
- Gestione dell’impatto della normativa fiscale sulle principali voci del bilancio d’esercizio (regimi ed adempimenti in materia di iva e di imposte dirette sul reddito d’impresa);
- Effettuare le registrazioni in prima nota dei pagamenti;
- Verificare la corrispondenza tra le condizioni definite nell’ordine, le eventuali offerte e le indicazioni contenute nella scheda cliente.

Conoscenze informatiche: Preferibile la capacitò di utilizzare software di contabilità.

Conoscenze linguistiche: Conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: pianificazione e programmazione del lavoro, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, visione strategica, capacità di negoziazione e problem solving.

L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Tipologia di contratto

Contratto a tempo determinato, tempo parziale (50%)

RAL

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L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Se interessati inviare il proprio cv con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n.679/2016. Aut. Min. 20707 RS - 28/12/06.

Per candidarsi inviare il CV a

riccardomarchina@gedisrl.it